Home » Il centro estivo

Il centro estivo


ESTATE 2016

 

 

Il centro estivo, alla Leopardi, inizia il 9  giugno e termina il 31 luglio. Su richiesta dei frequentanti si può  prolungare fino alla prima settimana di agosto, riaprire l'ultima di agosto fino ai primi di settembre.E' aperto a tutto il territorio, l'ingresso è giornaliero ,14 €,comprensivo di tutte le  attività ludiche, sportive,ricreative, didattiche e del pranzo.

Siamo al Padiglione 3 , alla Madonnina ,per l'accoglienza , da lì i gruppi si spostano in pineta, palestra , campo sportivo, piscina o verande per le varie attività.

Attività: calcio, ,danza,scacchi, teatro, pittura,attività manipolative,inglese, ceramica, piscina.

 I docenti sono professionalmente competenti nell'attività di cui si occupano. L'insegnante di ceramica è una professionista che cura laboratori per bambini durante l'anno in varie scuole. 

La disponibilità oraria è dalle 7,30 alle 16,30 fino alle 17 , si può entrare quando se ne ha la necessità, previo avviso presenza per il   pranzo .

L'età dei piccoli ospiti è compresa tra 3 /13 anni, il rapporto docenti alunni è 1/12, le attività sono sotto forma di laboratori che vengono scelti dagli alunni stessi ma, durante il giorno si fanno tutte!

I piccolini  da 3 a 5/6 anni hanno degli spazi propri  e attività proprie, in piscina godono della presenza in acqua di una maestra e di un'altra fuori che li aiuta a spogliarsi e rivestirsi.

 

L'iscrizione all'associazione costa 20 €, per coloro che non hanno mai frequentato le attività post scolastiche,per prenotarsi si può chiamare o recarsi direttamente a scuola :     3334812515 maestra Rita

 

 

ESTATE 2016 - Parco della Vittoria

LA PISCINA

LA PISCINA - Parco della Vittoria

La piscina è una vasca fuori terra che viene montata nello spazio antistante il campo sportivo, è ampia 6 metri per 10 , l'acqua raggiunge l'altezza di metri 0,90.

I piccoli ospiti possono fare il bagno tutti i giorni senza costi aggiuntivi, ma come tutte le attività del parco della vittoria non è obbligatorio  andarci!

I piccolini da 3 a 5/6 anni vanno in piscina in un loro orario , con insegnanti propri , vengono aiutati a spogliarsi e rivestirsi ,  a mettere la crema solare, in acqua è presente insieme a loro una maestra , fuori un'altra controlla la salita e la discesa dalla scaletta .E' obbligatorio portare i braccioli,  accappatoio o asciugamano, ciabattine,cuffia.

 

 

 

                                     

Parco della Vittoria

Parco della Vittoria

Parco della Vittoria

Parco della Vittoria

Parco della Vittoria

Parco della Vittoria